Profile

Join date: May 14, 2022

About

[[!GrAtIs#!]] Empoli Salernitana Diretta StreamiNg TV 14 May 2022 Le altre due partite sono Udinese-Spezia e Verona-Torino. Ecco la guida completa per seguirle


Watch Here:- Empoli Salernitana Diretta



Sono quattro le partite in programma oggi 14 maggio per la 37° giornata di serie A: Empoli-Salernitana, Udinese-Spezia, Verona-Torino e Roma-Venezia. Si intrecciano la lotta salvezza e quella per un posto nelle coppe europee. L’unica partita che non ha riflessi sulla classifica è Verona-Torino. Ecco la guida per seguirle in diretta tv e in streaming.


Al Castellani si concentra la lotta salvezza della penultima giornata. Da una parte l’Empoli, già aritmeticamente salvo che venerdì 6 maggio ha spaventato l’Inter a San Siro (vinceva 2-0, ha perso 4-2 dopo una mirabolante rimonta nerazzurra); dall’altra la Salernitana che grazie ai sei risultati utili di fila (quattro vittorie e due pareggi) ora si trova al quartultimo posto, a +1 sul Cagliari. E i granata arrivano proprio dal pareggio interno contro i rossoblù (1-1, domenica 8 maggio), con il gol di Altare al 99’ a frenare l’entusiasmo della squadra di Davide Nicola. «La contemporaneità? Non ci interessa, non voglio alibi», dice il tecnico della Salernitana. «Vogliamo i tre punti. Il lavoro di Nicola? Subentrare e cambiare le cose non è mai facile», la riflessione di Aurelio Andreazzoli, allenatore dell’Empoli.


Tra poco la Salernitana scenderà in campo per l'ultima trasferta stagionale, ad Empoli contro la squadra di Andreazzoli già salva. Lo scorso campionato i granata giocarono con l'Empoli l'ultima partita casalinga che avvicinò ulteriormente il gruppo guidato da Castori alla promozione in Serie A. Rispetto allo scorso anno (quando c'erano ancora le restrizioni per il Covid), i granata saranno scortati da oltre cinquemila tifosi per una partita che potrebbe regaalre grandi emozioni ai supporters della Salernitana. La squadra di Nicola giocherà prima delle dirette concorrenti con l'obiettivo di portare a casa i tre punti e mettere ulteriormente pressione alle avversarie. Serve una partita di grande livello contro un avversario che gioca bene a calcio e che non ha preoccupazioni di classifica, essendo già salva. DI sicuro gli Azzurri vorranno salutare il pubblico amico con una prova e un risultato positivo. Servirà quindi massima attenzione per riuscire a ottenere un risultato positivo che potrebbe avvicinare ancora di più i granata all'obiettivo. La Salernitana si è rimessa in carreggiata, ora bisogna solo tagliare il traguardo prima degli altri.


EMPOLI - La 37ª e penultima giornata di Serie A si apre con la sfida tra l'Empoli e la Salernitana. La squadra di Andreazzoli arriva a questa partita già con la salvezza matematica, conquistata con tre giornate d'anticipo, ma è comunque in cerca di riscatto vista la sconfitta in rimonta contro l'Inter per 4-2 subita nello scorso turno. Partita fondamentale invece per la squadra di Nicola che grazie ad una striscia di 6 risultati utili consecutivi (4 vittorie e 2 pareggi) è riuscita a ribaltare una classifica complicata che la vedeva all'ultimo posto e si ritrova ora fuori dalla zona retrocessione. I granata però non possono distrarsi visto che il Genoa è distante due punti e il Cagliari, contro cui la Salernitana è reduce da un pareggio per 1-1, solo un punto di distanza. "La pressione è un grandissimo privilegio, - afferma Nicola su questa sfida fondamentale per la salvezza - la amo, mi fa sentire vivo e dà valore all’obiettivo. Questa pressione è positiva, ti fa andare oltre le difficoltà. Le pressioni negative nascono dai pensieri degli altri ed io raramente tengo conto dell’idea che può arrivare dall’esterno. Concentriamoci su quello che siamo e che sappiamo fare". L'ultimo precedente fra Empoli e Salernitana risale al girone d'andata, con la squadra di Andreazzoli capace di vincere 4-2 allo Stadio Arechi.

[[!GrAtIs#!]] Empoli Salernitana Diretta StreamiNg TV 14 May 2022

More actions